sabato 10 gennaio 2015

Mai arrendersi davanti ai fascisti



Con la scritta "Abbiamo vinto a Lepanto, vinceremo ancora. Fuori l'Islam dall'Italia!". sono comparsi,nella notte di venerdì all'esterno e davanti agli spazi destinati a diventare un centro islamico a Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza. e a Mogliano Veneto, alcuni striscioni dei fascisti di Forza Nuova per una mobilitazione contro l'islam e contro i musulmani.

Un atto gravissimo ed intimidatorio, che necessita di una forte risposta unitaria di tutte le associazioni , movimenti e forze politiche democratiche e antifasciste presenti nel nostro territorio..
Le politiche volte all'intolleranza religiosa generalizzato e all'odio razziale e xenofobo, che vengono in questi giorni ampiamente portate avanti dalle destre nel nostro paese, hanno lo stesso sapore di quelle che propagandano i vari fondamentalismi religiosi . Sono idee deleterie per una società civile e democratica come la nostra, dove deve prevalere il dialogo e l'unità e non certamente lo scontro e l'odio generalizzato.


Chi è morto per mano dei terroristi a Parigi , lo è stato anche perché amava la libertà di espressione, di stampa e ogni espressione di libertà in genere, ed era profondamente contrario ad ogni tipo di fondamentalismo sia religioso che politico.


Mai arrendersi davanti ai Fascisti.

Nessun commento:

Posta un commento